Report 4° Tappa ITC 2015 – Fiera Alta Quota Bergamo

Grandi emozioni quest’anno alla Fiera Alta Quota di Bergamo.

La quarta nonchè penultima tappa del campionato italiano di trickline, sponsorizzato Spider Slacklines e Rock Experience ci ha emozionato im primis per il gran ritorno di Nicola Covre che ha dimostrato di essere ancora in gran forma nonostante un’estate difficile che lo ha costretto ad uno stop forzato di 4 mesi. Diciamo che non ha dimenticato come si fa slack, ha gareggiato a testa alta senza paura; la sfortuna ha voluto che sia uscito al primo turno contro Luca Carozza, senza neanche poter andare a punti.

Il fato infatti ha voluto regalarci una griglia veramente particolare. Il sorteggio ha inserito tutti i migliori concorrenti dallo stesso lato del tabellone e dunque gli ottavi di finale ed i quarti hanno visto i più forti sfidarsi tra di loro nelle prime run. Questo ha regalato grande spettacolo ed ha dato la possibilità, nell’altro lato del tabellone, di avere scontri alla pari tra atleti di livello minore.

Vediamo dunque il tabellone di quello che è stato sicuramente uno dei contest più belli di questo campionato:

GRIGLIA COMPETIRIONI quarta tappa

 

 

Nel lato di destra del tabellone dunque abbiamo assistito ad una grande sfida tra Nicola Covre e Luca Carozza, vinta da quest’ultimo, che però non ha dimostrato di essere in ottima forma visto che al turno successivo è stato battuto da un esaltatissimo Oscar Meraglia. Inaspettata la vittoria di Oscar, che batte per la prima volta un avversario del calibro di Luca, e dimostra di essere entrato ufficialmente nel entourage dei big. Ottima infatti anche la gara contro Mikel Ros, spagnolo di Barcellona che abbiamo avuto il piacere di ospitare durante questa tappa. Mikel, dopo aver battuto Luca Covre con un discreto margine, ha avuto filo da torcere contro Oscar, ma alla fine è riuscito a prevalere, conquistandosi la finale.

 

Dall’altro lato del tabellone, Stefano Righetti è riuscito a battere, per un soffio, Eloy Roy, un altro ragazzo spagnolo che si è unito alla competizione. Al turno successivo però, non è riuscito a battere Rodolfo Cappelli. Quest’ultimo, seppur all’esordio nelle competizioni, ha ottenuto un ottimo risultato, nonostante non sia riuscito a battere Elisa, che dunque è andata in finale con Mikel. Scontato l’esito della Finalissima, dove Mikel ha prevalso con un grandissimo margine contro Elisa, cui però va riconosciuto il merito di aver conquistato una gran finale ed un meritatissimo secondo posto.

 

Meritatissimo anche il terzo posto di Oscar, che vince contro Rudy; nulla infatti ha potuto fare il nostro Rudy: nonostante la stanchezza di Oscar dovuta a due ottime run precedenti, la differenza di livello era netta. Rudy però conquista un fantastico quarto posto, ottimo risultato per la sua primissima volta in gara.

Schermata 10-2457312 alle 12.39.16

 

La Classifica finale vede dunque Luca aumentare di soli tre lunghezze il suo punteggio, portandolo a 78 punti. Questo però è sufficiente per conquistare aritmeticamente il titolo di Campione Italiano e dunque, nonostante il mediocre risultato ottenuto a Bergamo, il nostro campione ha validi motivi per festeggiare!

Dietro di lui, infatti, con un distacco di ben 33 punti, troviamo Oscar Meraglia, che con il bronzo di Bergamo raggiunge 45 punti e prende margine dal resto dei concorrenti in lotta per il terzo posto.

Dietro i primi due infatti abbiamo Mattia Leonardi a quota 29, seguito però da molto vicino sia da Mikel Ros, che con i 25 punti conquistati a Bergamo potrebbe lottare per il terzo posto nella classifica finale, e da Elisa Sangiorgi a quota 24. Un buon piazzamento alla quinta tappa potrebbe farle vincere il bronzo in campionato. Gara ancora totalmente aperta per il terzo posto in Campionato.

Schermata 10-2457312 alle 12.49.21

Quinta ed ultima tappa del campionato: Modena Skipass ! (link evento 5° Tappa QUI)

Tra giovedì 29 ottobre e domenica 1 Novembre si terrà uno dei più famosi appuntamenti nel mondo degli sport outdoor e sport invernali. La fiera Skipass, a modena – che notoriamente apre la stagione invernale – per noi chiuderà il ciclo di contest di questo campionato; sebbene già si sappia chi sia il vincitore, saranno ancora da decretare il secondo ed il terzo posto, che verranno annunciati nelle premiazioni della domenica.

Il contest invece avrà luogo sabato 31 Ottobre e non vediamo l’ora di passare questi ultimi momenti di festa prima della pausa invernale.

Anche questo weekend appena trascorso a Bergamo si è rivelato infatti una vera e propria festa di un gruppo di amici sempre più unito e capace sempre e comunque di divertirsi in ogni situazione. Avanti così.

 

 12080215_751039598358753_3519878872618881891_o

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Leave a Comment