Report ultima tappa ITC 2015 – Fiera Modena Skipass

L’ultima tappa del nostro campionato è sempre un appuntamento particolare.
Skipass è l’ultimo grande evento dell’anno, l’ultimo nostro ritrovo, e una sorta di chiusura del 2015. E si è chiuso in bellezza.

Questa tappa ha visto 12 concorrenti, tra cui l’ospite francese Hugo Mufraggi. Anche questa volta un ospite straniero ha reso la nostra gara più inaspettata e particolare. Sfortunato è stato Nicola che ha affrontato il francese al primo turno uscendo subito senza poter andare a punti. Gli va però riconosciuta una tenacia notevole, dato il suo momento difficile. Hugo è poi riuscito facilmente ad arrivare in semifinale dopo aver battuto con facilità anche Elisa Sangiorgi.

Nello stesso tabellone la solita sfortuna di Mattia Leonardi lo ha fatto scontrare anche questa volta con uno dei più forti al primo round: Luca Carozza. Dopo aver avuto la meglio su Mattia, Luca ha poi conquistato anche lui la semifinale, battendo Sirio Izzo, che finalmente vediamo in veste di partecipante. Un bel round, abbastanza combattuto e con punteggi molto vicini ma nonostante ciò Sirio ha dovuto riconoscere la superiorità di Luca.

12186630_758544084274971_8267416045051109386_o

Dall’altro lato del tabellone, Stefano Righetti ha affrontato Oscar Meraglia, in una battaglia che si è conclusa con la vittoria del ballerino di Monza, che dopo aver battuto anche Andrea Agostini, ha avuto facile accesso alla semifinale.

Anche per Luca Covre il sorteggio è stato favorevole; al primo round ha affrontato Eloy Roy, che ha stupito tutti suonando un pezzo al violino in equilibrio sulla slack, durante la competizione. Luca ha poi incontrato Filippo Vecchi, in gran forma, ma non ancora ad un livello sufficiente per prevalere sul talento di Verona.

I quattro semifinalisti (Hugo, Oscar, Luca Covre e Luca Carozza) ci hanno regalato gran spettacolo nelle fasi successive della competizione. Sebbene si sapesse già che Luca Carozza avrebbe vinto il campionato – poiché aveva collezionato già i punti sufficienti alla matematica vittoria nelle fasi precedenti – le finali sono state emozionanti e spettacolari.

Hugo sarebbe stato in grado di battere Luca Carozza e andare in finale, ma ha chiuso molti trick in maniera poco pulita, mentre la maggior precisione di Luca ha permesso al monzese di conquistare la finale. In ogni caso chapeu, è stata una delle gare più belle del contest ed è stato esaltante!

Anche Luca Covre e Oscar ci hanno regalato una semifinale emozionante, e Luca si è conquistato egregiamente la sua prima finale in questo campionato.

887499_758543890941657_5634823395585650218_o

I due Luca dunque si sono affrontati in finale per la prima volta, in uno scontro bellissimo e anche piuttosto equilibrato, che ha visto però prevalere il ‘solito’ Luca, quello che aveva già in mano la vittoria in campionato e che non ha deluso neanche questa volta: quarto oro per lui e argento al veronese.

Oscar e Hugo invece hanno combattuto per il terzo posto, conquistato dal francese che ha messo in mostra tutti i trick di cui è capace, regalando grande spettacolo. Oscar, nonostante abbia dato il meglio di se, non ha potuto nulla contro il fuoriclasse francese, e si è dovuto accontentare del quarto posto.

La classifica finale dunque vede primeggiare Luca Carozza, che ha collezionato ben 103 punti, vincendo quattro tappe su cinque. Secondo nella classifica assoluta Oscar Meraglia, un secondo posto meritatissimo che si è conquistato con due argenti e un bronzo.

La costanza ha inoltre premiato Mattia Leonardi, terzo posto nel campionato, a soli due punti di distacco da Elisa Sangiorgi.

Con la tappa di Modena Skipass si è chiuso l’ITC 2015. Ed è stato un successo. Come sempre, oltre che a una competizione, Skipass è stata una festa, un ritrovo di amici, ragazzi e ragazze di tutta Italia che condividono una passione.

Questa è la slackline. Ogni tanto una sfida, ogni tanto un gioco, sempre una passione, talvolta anche solo un pretesto per stare in compagnia e fare ciò che si ama.
Tutti quanti siamo già ansiosi di veder passare l’inverno per iniziare una nuova stagione. A prestissimo!

12191104_758545514274828_5526649874378297249_o

Tutte le foto sulla pagina di Davi Sevi Photographer

Sponsor: Spider SlacklinesRock Experience

 



One Comment on "Report ultima tappa ITC 2015 – Fiera Modena Skipass"

  1. rosateresacalvisi says:

    Mi interessa sapere se vengono pubblicati nuovi articoli e vengono organizzate gare in Emilia Romagna

Leave a Comment