Waterline al Cimento sul Naviglio Milanese

locandina:cimento_naviglio_milano

Il 25 gennaio 1895 la Canottieri Olona si proponeva nel 1° Cimento Invernale, nel quale 7 ardimentosi si impegnavano in una gara su 150 metri nelle gelide acque del Naviglio.  Da allora la tradizionale gara di nuoto invernale si è riproposta ogni anno (con una sospensione dagli anni settanta al 2009) portando i temerari fino a quota 120.

locandina:cimento_naviglio_milano

Il 27 gennaio 2013 4 ardimentosi slackliners  del Team SlackPassion si impegneranno in una waterline sopra le acque gelide dello stesso Naviglio.

In sè semplice,  con una linea di solo 16 metri ,  sarà comunque impresa non da poco perchè la paura di un bagno ghiacciato, e la folla di curiosi  sicuramente influenzeranno la concentrazione e l’equilibrio dei nostri.    Non a caso gli amici di Slacktivity hanno soprannominato questo tipo di imprese FreeZe Solo Waterline  (is not  as deadly as a free solo if you make a mistake. But you still do everything against falling 🙂  )

Settimana prossima vi mostreremo foto e video dell’impresa.  Nel frattempo godetevi il video di una Freeze Solo Waterline davvero estrema (60 metri a Zurigo).

Per chi fosse in zona e volesse venire a dare un’occhiata l’evento si svolgera Domenica 27 Gennaio 2013 a partire dalle ore 10 circa presso il Ponte di San Cristoforo in  Via Alzaia Naviglio Grande a Milano. (mappa)



One Comment on "Waterline al Cimento sul Naviglio Milanese"

  1. Ouch! Co2d1n&#8ul7;t agree more about the end of summer. It needs to go away FOR GOOD, and not keep teasing me with cooler temps and then an immediate return to torture (and mosquitoes).

Leave a Comment