Waterline al Cimento sul Naviglio Milanese

locandina:cimento_naviglio_milano

Il 25 gennaio 1895 la Canottieri Olona si proponeva nel 1° Cimento Invernale, nel quale 7 ardimentosi si impegnavano in una gara su 150 metri nelle gelide acque del Naviglio.  Da allora la tradizionale gara di nuoto invernale si è riproposta ogni anno (con una sospensione dagli anni settanta al 2009) portando i temerari fino a quota 120.

locandina:cimento_naviglio_milano

Il 27 gennaio 2013 4 ardimentosi slackliners  del Team SlackPassion si impegneranno in una waterline sopra le acque gelide dello stesso Naviglio.

In sè semplice,  con una linea di solo 16 metri ,  sarà comunque impresa non da poco perchè la paura di un bagno ghiacciato, e la folla di curiosi  sicuramente influenzeranno la concentrazione e l’equilibrio dei nostri.    Non a caso gli amici di Slacktivity hanno soprannominato questo tipo di imprese FreeZe Solo Waterline  (is not  as deadly as a free solo if you make a mistake. But you still do everything against falling 🙂  )

Settimana prossima vi mostreremo foto e video dell’impresa.  Nel frattempo godetevi il video di una Freeze Solo Waterline davvero estrema (60 metri a Zurigo).

Per chi fosse in zona e volesse venire a dare un’occhiata l’evento si svolgera Domenica 27 Gennaio 2013 a partire dalle ore 10 circa presso il Ponte di San Cristoforo in  Via Alzaia Naviglio Grande a Milano. (mappa)



Leave a Comment