Arriva il meeting in Sicilia: High & Waterline !

Una super notizia per l'estate! Le vacanze non finiscono ad agosto quest'anno, perché dal 31 agosto al 5 settembre arriva il High - Waterline Village Meeting, organizzato da Slackline Sicilia (ecco il LINK dell'evento!)

La neonata associazione siciliana annuncia un meeting di esordio veramente interessante. Cesare Paternò, organizzatore, racconta: "L'idea di organizzare un meeting in Sicilia era molto lontana dal programma che una associazione nata a marzo poteva stilare. Con l'idea di una esibizione, l'organizzazione del the village ci ha chiamati a Cefalù. Arrivati li, colpiti dalla bellezza del luogo e dalle possibilità che questa bellissima cittadina ci offriva, abbiamo deciso di mettere le basi per il primo meeting siciliano."


Da qui nasce l'idea del meeting a Cefalù. Grazie alla collaborazione con il CAI e con il patrocinio del comune di Cefalù verranno montate 8 highline da 20 metri a 250 metri e 7 waterline dai 35 metri ai 145 metri. Il meeting si terrà appunto sulla splendida e inespugnabile (tranne che dagli highliners) Rocca e tra le onde del limpido mare di Cefalù.

Continua Cesare: "La collaborazione con il the village, evento che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre e che si propone di dare spazio ad aziende dell'ambito sportivo, alimentare, salute e green energy, è stata fondamentale per portare avanti il progetto. Cefalù in particolare racchiude tutti quegli aspetti tipici della nostra isola che vogliamo valorizzare. Il meeting è volto a far conoscere la nostra terra, soprattutto nel contesto della slackline essendo molto fertile e inesplorata da questo punto di vista"

Saranno dunque 6 giorni di slack ma non solo! 6 giorni di sole, mare, cibo e cultura siciliana. Tutto questo camminando in altezza e sul mare, cosa chiedere di più?
Ci saranno inoltre vari workshop e attività tra cui acroyoga, yoga, giocoleria ed handstand. La Rocca, dove si troveranno le highline è a solo 20 min di trekking a piedi dal meraviglioso borgo di Cefalù, così la SLACKLIFE questa volta incontrerà anche un contesto più urbano e storico.



"Vogliamo che la Sicilia come altre parti del mondo diventi una delle tappe che un highliner può inserire nel suo programma di viaggio. Le bellissime amicizie nate grazie alla Slack ci hanno spinto ancor di più ad organizzare il meeting, perché supporto e condivisione sono stati i valori che hanno segnato tutti i nostri incontri con gli altri atleti che abbiamo conosciuto strada facendo. Essendo la prima edizione ci auguriamo che tutto riesca al meglio secondo i nostri piani. Ci saranno circa 16 linee tra Highline e waterline, caratteristiche della dualità mare-montagna della nostra isola."

Serve altro per convincervi? Beh, possiamo darvi qualche informazione tecnica:

TRASPORTI:
Treni: dalla stazione di Palermo Centrale ogni ora circa parte un treno per Cefalù che al costo di 5.60 ed in circa 50 min vi porterà in paese. 
Bus: da Palermo piazza Cairoli c'è il bus (SAIS trasporti) ed in 1 ora e 5.70 sarete a Cefalù

PERNOTTAMENTO:
Ci sarà un'area camping per tende ed amache. 

PREZZI: 35 euro che comprende accesso a tutte le linee, camping, workshop yoga, acroyoga, handstand.


Dunque... ci vediamo a Cefalù !!

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti per questo post.

Lascia i tuoi commenti

Stai commentando come ospite. Registrati o effettua il login al tuo account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ

Prenota
il tuo evento!