Report Slackline Meeting - Prima Tappa ITC 2018

Primavera per noi significa innanzitutto: "Slackline Meeting Milano"!
Immancabile, ogni anno, il nostro ritrovo annuale di primavera; questa edizione ha avuto luogo un po' più tardi del solito: 5 e 6 Maggio 2018.

Il meteo ci ha fatto spaventare ma alla fine abbiamo goduto di due splendide giornate di sole e come al solito di una fantastica atmosfera che ogni volta il meeting riesce a regalarci. Slackline, relax, interscambio, nuove amicizie, nuovi traguardi e in generale tanto divertimento!

Come ogni anno, il meeting ospita la gara di apertura dell'Italian Trickline Championship - ITC 2018.
Quest'anno erano 8 i concorrenti che entravano nella graduatoria che a fine campionato decreterà il campione italiano.
Divisi tramite estrazione in due gironi, Carlo Merelli, Ivan Soddu, Davide Guerini e Angelo Gatti si sfidavano per la qualificazione nel girone 1, mentre Luca Carozza, Davis Mistri, Bruno Toso e Marco Venchi combattevano per raggiungere le semifinali nel girone 2.
Nel primo girone c'è stata poca speranza per Angelo e Guero, che, alla prima gara d'esordio, si sono dovuti arrendere alla notevole superiorità di Ivan e ai grandi progressi ottenuti da Carlo, che gli hanno fatto guadagnare la semifinale.

(Nella foto: Ivan Soddu - Foto di Sirio Izzo)

Dall'altro lato del tabellone, la gara era notevolmente più combattuta, dato il più alto livello dei partecipanti. Luca e Bruno Passano il turno, ma non è stato facile eliminare Davis, anche lui migliorato tantissimo nell'ultimo periodo, e Marco, che nonostante il buon livello, viene eliminato al primo turno.

Scontata, purtroppo, la vittoria di Bruno in semifinale contro Carlo, data l'evidente superiorità del trickliner spagnolo in trasferta a Milano.
Gara combatuta invece tra Ivan e Luca: quest'ultimo, dopo una semifinale mediocre, tira fuori gli artigli e si conquista la finale. Nulla potrà ottenere, tuttavia, con la superiorità tecnica e le combo impossibili di Bruno, che si conquista un primo posto meritatissimo e costringe Luca all'argento. Terzo posto per Ivan e quarto per Carlo.
Complimenti a tutti, una bellissima gara, come sempre, fatta prima di tutto di amicizia e divertimento!

(Nella foto: Bruno Toso - Foto di David Sevi)

La domenica, come consuetudine, è la giornata relax. Ma non troppo. Fin dalla mattina infatti sono previsti workshop per principianti, workshop di longline, acro yoga, danza aerea, ed anche la novità dell'anno: workshop di highline, con la possibilità di provare una midline tra gli alberi.
Il meeting è aggregazione e gli workshop ne sono la dimostrazione: chi è più esperto aiuta chi lo è meno, e insieme si progradisce. Questa è l'essenza del meeting, e anche quest'anno, l'obiettivo è stato portato a termine!

(Nella foto: Brigith Ramos durante il workshop di danza aerea - Foto di David Sevi)

Come sempre dobbiamo ringraziare tutte le realtà che rendono possibile il meeting, a partire dallo staff che lavora ogni anno per realizzare al meglio questo evento: grazie dunque a Annalisa Casiraghi, Jacopo Prina, Viola Varin, Elia Villa, Diana Ramirez, Lorenzo Delbene, Manuel Scavazzini, Davide Sartori, Luca Carozza e Michele Tettamanzi; ma ringraziamo anche tutti coloro che hanno dato una mano dall'esterno, in particolare Tiberio De Luca che ci ha fornito un supporto fondamentale!

(Nella foto: Oscar Meraglia e Sirio Izzo)


Ringraziamo anche di cuore gli sponsor che ogni anno sostengono il meeting:Spider Slacklines e Rock Experience che da anni ormai sostengono il meeting e credono in questo evento!
E da ques'anno, anche Circo Clap entra tra i nostri sponsor: oltre all'ospitalità nel circo, ci hanno fornito un'eccellente insegnante per il workshop di danza aerea: Brigitte Ramos!

Ma come sempre bisogna ricordare che il cuore pulsante del meeting sono le persone che ci partecipano e senza di loro non ci sarebbe nulla, quindi:
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, perché il meeting esiste per voi ma anche grazie a voi. Il meeting è vostro!

(Sirio)

 

(Foto di Sirio Izzo)

Commenti (1)

  1. Samuele

Bellissimo evento, complimenti davvero, l'anno prossimo prendero' parte sicuramente!!

Ottimo lavoro ragazzi!!!!

 
Non ci sono ancora commenti per questo post.

Lascia i tuoi commenti

Stai commentando come ospite. Registrati o effettua il login al tuo account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ

Prenota
il tuo evento!