Report Slackline Meeting - Prima Tappa ITC 2018

Primavera per noi significa innanzitutto: "Slackline Meeting Milano"!
Immancabile, ogni anno, il nostro ritrovo annuale di primavera; questa edizione ha avuto luogo un po' più tardi del solito: 5 e 6 Maggio 2018.

Il meteo ci ha fatto spaventare ma alla fine abbiamo goduto di due splendide giornate di sole e come al solito di una fantastica atmosfera che ogni volta il meeting riesce a regalarci. Slackline, relax, interscambio, nuove amicizie, nuovi traguardi e in generale tanto divertimento!

Come ogni anno, il meeting ospita la gara di apertura dell'Italian Trickline Championship - ITC 2018.
Quest'anno erano 8 i concorrenti che entravano nella graduatoria che a fine campionato decreterà il campione italiano.
Divisi tramite estrazione in due gironi, Carlo Merelli, Ivan Soddu, Davide Guerini e Angelo Gatti si sfidavano per la qualificazione nel girone 1, mentre Luca Carozza, Davis Mistri, Bruno Toso e Marco Venchi combattevano per raggiungere le semifinali nel girone 2.
Nel primo girone c'è stata poca speranza per Angelo e Guero, che, alla prima gara d'esordio, si sono dovuti arrendere alla notevole superiorità di Ivan e ai grandi progressi ottenuti da Carlo, che gli hanno fatto guadagnare la semifinale.

(Nella foto: Ivan Soddu - Foto di Sirio Izzo)

Dall'altro lato del tabellone, la gara era notevolmente più combattuta, dato il più alto livello dei partecipanti. Luca e Bruno Passano il turno, ma non è stato facile eliminare Davis, anche lui migliorato tantissimo nell'ultimo periodo, e Marco, che nonostante il buon livello, viene eliminato al primo turno.

Scontata, purtroppo, la vittoria di Bruno in semifinale contro Carlo, data l'evidente superiorità del trickliner spagnolo in trasferta a Milano.
Gara combatuta invece tra Ivan e Luca: quest'ultimo, dopo una semifinale mediocre, tira fuori gli artigli e si conquista la finale. Nulla potrà ottenere, tuttavia, con la superiorità tecnica e le combo impossibili di Bruno, che si conquista un primo posto meritatissimo e costringe Luca all'argento. Terzo posto per Ivan e quarto per Carlo.
Complimenti a tutti, una bellissima gara, come sempre, fatta prima di tutto di amicizia e divertimento!

(Nella foto: Bruno Toso - Foto di David Sevi)

La domenica, come consuetudine, è la giornata relax. Ma non troppo. Fin dalla mattina infatti sono previsti workshop per principianti, workshop di longline, acro yoga, danza aerea, ed anche la novità dell'anno: workshop di highline, con la possibilità di provare una midline tra gli alberi.
Il meeting è aggregazione e gli workshop ne sono la dimostrazione: chi è più esperto aiuta chi lo è meno, e insieme si progradisce. Questa è l'essenza del meeting, e anche quest'anno, l'obiettivo è stato portato a termine!

(Nella foto: Brigith Ramos durante il workshop di danza aerea - Foto di David Sevi)

Come sempre dobbiamo ringraziare tutte le realtà che rendono possibile il meeting, a partire dallo staff che lavora ogni anno per realizzare al meglio questo evento: grazie dunque a Annalisa Casiraghi, Jacopo Prina, Viola Varin, Elia Villa, Diana Ramirez, Lorenzo Delbene, Manuel Scavazzini, Davide Sartori, Luca Carozza e Michele Tettamanzi; ma ringraziamo anche tutti coloro che hanno dato una mano dall'esterno, in particolare Tiberio De Luca che ci ha fornito un supporto fondamentale!

(Nella foto: Oscar Meraglia e Sirio Izzo)


Ringraziamo anche di cuore gli sponsor che ogni anno sostengono il meeting:Spider Slacklines e Rock Experience che da anni ormai sostengono il meeting e credono in questo evento!
E da ques'anno, anche Circo Clap entra tra i nostri sponsor: oltre all'ospitalità nel circo, ci hanno fornito un'eccellente insegnante per il workshop di danza aerea: Brigitte Ramos!

Ma come sempre bisogna ricordare che il cuore pulsante del meeting sono le persone che ci partecipano e senza di loro non ci sarebbe nulla, quindi:
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, perché il meeting esiste per voi ma anche grazie a voi. Il meeting è vostro!

(Sirio)

 

(Foto di Sirio Izzo)

Commenti (1)

  1. Samuele

Bellissimo evento, complimenti davvero, l'anno prossimo prendero' parte sicuramente!!

Ottimo lavoro ragazzi!!!!

 
Non ci sono ancora commenti per questo post.

Lascia i tuoi commenti

Stai commentando come ospite. Registrati o effettua il login al tuo account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Categorie Blog
I più letti
Ultimi Commenti
Grazie per la condivisione Lizz... davvero molto toccante...
Bellissimo evento, complimenti davvero, l'anno prossimo prendero' parte sicuramente!! Ottimo lavoro...

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ

Prenota
il tuo evento!